Chiara Cosentino qualificata ai Campionati Italiani Cadetti; Medaglie nei Master a Santa Venerina

Tempo di seconde prove nazionali Cadetti (Under17) a Terni, dove sono state disputate le gare di qualificazione di sciabola e fioretto e stilate le classifiche complessive per l’accesso alla prova di categoria superiore (Under20) e ai Campionati Italiani Cadetti. Su questo fronte ottime notizie: la fiorettista Chiara Cosentino (Accademia della Scherma RC) ha reso fede alle aspettative, concretizzando l’impresa di qualificarsi ad entrambe le competizioni. Bravissima Chiara!!!

Giuseppe Bruno ed Alessandro Madeo del Platania Scherma hanno nuovamente aperto la porta della Gara Giovani (Under20) di fioretto così come Angelo Pujia (Circolo Scherma Lametino) per la sciabola, ottenendo un’altra qualificazione, come avvenuto in autunno a seguito della 1^ Prova; poche posizioni di scarto hanno invece impedito a Gloria Davoli di fare altrettanto.

I risultati di Terni, nello specifico, hanno visto i soli Cosentino, Pujia e Davoli procedere al tabellone dei 64.
Fermi, invece, alla prima diretta e indicati come da classifica: Francesco Martire (Club Scherma Cosenza), Giuseppe Bruno, Francesco Mingrone (Club Scherma Cosenza), Alessandro Madeo nel fioretto; David Iannazzo e Siria Iannazzo (Circolo Scherma Lametino) nella sciabola. Presente anche il fiorettista Matteo Caligiuri (Club Scherma Cosenza).


Presenti a Terni gli arbitri calabresi: Gianmarco Costanzo, Marco Muraca, Antongiulio Stella e Vincenzo Zaccone.

A Santa Venerina (Catania), in occasione della 2^ Prova Nazionale, i Master si sono dati battaglia senza farsi mancare un paio di medaglie.


Gli spadisti Gaetano Bilotta (Accademia Scherma Calabrese) nella cat. 0 (24/39 anni) e Mauro Monteforte (Club Scherma Cosenza) nella cat. 2 (50/59 anni) hanno conquistato il 7° e l’8° posto. 11° Andrea Flocco (Platania Scherma) che ha potuto festeggiare un attesissimo ritorno in pedana dopo un lungo infortunio.