Al via il Corso per Aspiranti Istruttori Regionali

Sabato 25 Gennaio a Platania (CZ) ha preso il via il Corso per Aspiranti Istruttori Regionali presso il Parco Letterario “Felice Mastroianni”.

Durante la prima parte della giornata, gli aspiranti Martina Altomare, Roberta Nicoletti, Federico Retez e Andrea Flocco hanno prima sostenuto il test di valutazione e poi assistito alla lezione di scherma paralimpica, tenuta dai Tecnici Mattia Angotti e Ignazio Consoli, che saranno responsabili anche dell’insegnamento della spada, della sciabola e delle materie generali.
Il corso è proseguito con il Maestro Paolo Bruno, che ha trattato principalmente la parte teorica riguardante il fioretto.
Infine, il M° Antonio Provenzano ha tenuto una lezione di scherma storica, soffermandosi in modo particolare sulla storia della scherma.
L’entusiasmo e la passione dei ragazzi verso questa nuova avventura ha colpito molto gli insegnanti, che sono sicuri di riuscire a portare a termine un buon lavoro.
Il corso che prevede 72 ore di lezione, coordinato dal M° Giuseppe Costanzo, proseguirà nelle prossime settimane, concludendosi nel mese di marzo.