Seconda Prova di Qualificazione Regionale di Spada – I risultati

Seconda Prova di Qualificazione Regionale di Spada – I risultati

img-20161211-wa0010

Consueto appuntamento prenatalizio per i nostri spadisti in quel di Rogliano: domenica scorsa il Pala Bilò ha infatti ospitato la seconda Prova di Qualificazione Regionale, cui hanno preso parte 30 atleti e 13 atlete in vista della prossima Prova Nazionale di Pesaro.

Poche sorprese tra i primi otto della spada maschile, con un Gaetano Bilotta in spolvero che fa gli onori di casa e si riconferma Campione Regionale, seguito a ruota da Mattia Angotti (Platania Scherma), Luca Gervasi e Daniele Bilotta (Accademia di Scherma Calabrese), Eduardo De Filippis, Paolo Bruno e Marco Perri (Club Scherma Cosenza), infine Dario Pontillo (Scherma Reggio). Tra loro però solo i primi 5 avranno diritto all’accesso alla Gara Nazionale.

Nella spada femminile invece torna sul gradino più alto del podio Claudia Aiello (Club Scherma Cosenza), mentre Francesca Pisilli (Accademia della Scherma Reggio Calabria) si conferma vicecampionessa; seguono le rispettive compagne di squadra, Martina Caldeo e Alessandra Villa terze ex aequo e poi Maria Grazia Tedeschi (Club Scherma Cosenza), Sarah Cosentino (Accademia della Scherma RC), Giulia Folino (Accademia di Scherma Calabrese), Ananya Vermiglio (Scherma Reggio). Tra le ragazze invece solo le prime 2 accederanno alla fase successiva.

In attesa quindi dei futuri impegni agonistici, vogliamo augurare un sereno Natale e un felice anno nuovo a tutte le Società, gli atleti e le famiglie che regalano sempre passione e impegno alla scherma calabrese.

Jessica Borrello

pdf_iconSpada Maschile Risultati Finali

pdf_iconSpada Femminile Risultati Finali