Incentivazione allo studio: assegnati i riconoscimenti

Tommaso, Marco, Jacopo e Chiara con le medaglie premio “Incentivazione allo studio”

Nella giornata di ieri è avvenuta la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Incentivazione allo studio”, promossa dall’Istituto per il Credito Sportivo e Federscherma, volta a riconoscere il merito degli atleti che lo scorso anno “hanno saputo coniugare ai massimi livelli lo studio e l’attività sportiva” (Presidente FIS G. Scarso).
Per la nostra Regione sono stati insigniti della medaglia d’oro Marco Bonacci (Platania Scherma), Chiara Cosentino (Accademia della Scherma RC), Tommaso Felicissimo e Jacopo Vita (Capo d’Armi Scherma CEANS), in quanto partecipanti al Trofeo Nostini 2019 e usciti dagli esami di terza media col massimo dei voti. I tre ragazzi hanno ritirato il premio a Roma durante una prestigiosa cerimonia alla Camera dei Deputati, mentre Chiara ha avuto l’onore di riceverlo a Cutro (KR), alla fase nazionale del Trofeo Coni, cui si era qualificata al termine della scorsa stagione agonistica e al quale ha partecipato nella disciplina del fioretto.
Da loro riceviamo l’insegnamento della dedizione e della responsabilità nel coltivare studio e passione sportiva, binomio vincente per la crescita culturale e lo sviluppo delle potenzialità dei nostri giovani.

Jessica Borrello

Precedente 1ª Prova di Qualificazione Regionale di Spada Maschile e Femminile – 29 Settembre 2019 – Pianopoli (CZ) – Risultati Finali Gare Successivo Trofeo Coni Nazionale: Calabria 9^ Classificata