Calabria su FederschermaTV: Martedì alle 15.00

Martedì 10 Novembre, alle ore 15.00, andrà in onda su Federscherma TV (visibile dal sito della Federazione e sui social Youtube e Facebook) un’intervista del giornalista Andrea Cataldo a tre giovanissimi rappresentanti della scherma calabrese.
A prendere la parola nella trasmissione “La Voce delle Regioni” saranno:
Jessica Borrello, Istruttrice Nazionale presso Capo d’Armi (Reggio Calabria) e addetto stampa della nostra Delegazione; Alessandro Madeo, fiorettista della Polisportiva Scherma Corigliano e Francesco Dodaro, spadista del Club Scherma Cosenza.
Entrambi i ragazzi hanno ottenuto la Medaglia d’Oro del Progetto ”Incentivazione allo Studio” che hanno avuto modo di ricevere durante la cerimonia tenuta il 2 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del Presidente FIS Giorgio Scarso.
I ragazzi hanno ottenuto il massimo dei voti all’esame di terza media e raggiunto ottimi risultati anche in pedana, partecipando prima della pandemia a gare a livello nazionale, interregionale e regionale.
Gli altri ragazzi premiati sono stati: Andrea Aloi (Accademia della Scherma Reggio Calabria), Vincenzo Carnovale (Circolo della Scherma Lametino) Renato Zicarelli, Matteo Caligiuri, Francesco Mingrone (Club Scherma Cosenza) Emanuele Malavolta (Polisportiva Scherma Corigliano).