2^ Prova GPG Nazionale: Calabria protagonista

Durante il mese di marzo, molte delle società calabresi sono state presenti alla 2^ Prova Kinder+Sport Under14 del Gran Premio Giovanissimi, dislocata su tre sedi.

La prova di sciabola, disputata dal 3 al 4 marzo presso San Severo (Foggia), ha visto la presenza degli atleti del Circolo Scherma Lametino. Fra di loro molto bravo Francesco Notaro, che ha raggiunto il 12° posto nella categoria Allievi.

Gli spadisti calabresi hanno invece affilato le lame a Caserta (17-18 marzo). La migliore fra tutti è l’atleta dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria, MariaChiara Pellicanò, che dopo aver superato molte avversarie, si è meritatamente classificata 7^ nella categoria Bambine, perdendo la possibilità di salire sul podio per una sola stoccata. Bravissima!!!!! Nella categoria giovanissimi, si conferma Francesco Dodaro del Club Scherma Cosenza (24°), mentre emerge Lorenzo Cordova dell’Accademia RC (29°).

L’ultima competizione in ordine di tempo è stata quella di Assisi (24-25 marzo), nella quale, anche fra i fiorettisti, la Calabria è stata protagonista. Nella Categoria Bambine, Giulia Pellicanò dell’Accademia Reggio Calabria ha ottenuto un prezioso 13° posto. Molto brava anche Elsa Costarella, 19^ classificata per la Scherma Reggio. Fra i Maschietti, ottima prestazione per Alessandro Madeo della Polisportiva Scherma di Corigliano, piazzatosi in 18^ posizione.

Nei prossimi giorni (7-8 aprile) la famiglia calabrese si ritrova presso il Palabilò di Santo Stefano di Rogliano per la Prova Regionale di Coppa Italia categoria Assoluti, organizzata dall’Accademia di Scherma Calabrese. I migliori atleti acquisiranno il pass per prendere parte alla Prova Nazionale di Ancona (11-13 maggio).